Soci     Avvisi ai Soci    

Avviso di convocazione di assemblea ordinaria

28 maggio 2020

L’Assemblea ordinaria dei Soci è convocata per il giorno 24 Giugno 2020, alle ore 11:00 in prima convocazione e per il giorno 25 Giugno 2020 alle ore 11:00 in seconda convocazione presso la sede legale della Banca dell’Alta Murgia Credito Cooperativo – s.c., ad Altamura (BA) in Piazza Zanardelli n. 16 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 – Destinazione del risultato di esercizio;
  2. Governo societario: informativa all’Assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali;
  3. Elezione dei componenti il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020/2023 previa determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione medesimo;
  4. Elezione del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale;
  5. Elezione dei componenti il Collegio dei Probiviri ai sensi dell’art. 49 dello Statuto;
  6. Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli amministratori ed al Collegio Sindacale;
  7. Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra- professionali) degli Amministratori, Sindaci e Direttore Generale;
  8. Determinazione, ai sensi dell’art. 23 dello Statuto, su proposta del Consiglio di Amministrazione, dell’importo (sovrapprezzo) che deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi soci;
  9. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2019;
  10. Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.

Emergenza Covid-19 – modalità di svolgimento dell’Assemblea ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020, nr. 18

 

Al  fine  di   ridurre  al  minimo i   rischi  connessi all’emergenza  sanitaria  in   corso, la  Banca dell’Alta Murgia Credito Cooperativo Soc. Coop. (la “Banca”) ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dall’art. 106, comma 6, del Decreto-Legge n. 18 del 17.03.2020, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, convertito con modificazioni dalla Legge n. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”).

A tal fine la Banca, ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 (“TUF”), ha provveduto alla designazione di un Rappresentante al quale i soci conferiscono delega sulle proposte all’ordine del giorno dell’Assemblea, nominando BDO Italia S.p.a. (il “Rappresentante Designato”), con sede legale in Milano in viale Abruzzi 94, quale Rappresentante Designato.

Alla luce di quanto sopra l’intervento dei Soci nell’Assemblea avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, senza partecipazione fisica da parte dei Soci. I Soci non potranno, altresì, partecipare all’Assemblea con mezzi elettronici, né votare per corrispondenza.

Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato sarà effettuato in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto. I Soci non potranno, pertanto, delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato.

Le deleghe dovranno pervenire al Rappresentante Designato tassativamente entro il 22/06/2020 ore 16:00 e saranno oggetto di verifica ai fini della legittimazione secondo quanto precisato nel paragrafo "Delega” del documento “Linee Guida per l’Assemblea dei Soci della Banca dell’Alta Murgia Credito Cooperativo – s.c. del 24/06/2020 e del 25/06/2020” (“Linee Guida”), affisso presso la sede e le filiali della Banca oltre che pubblicato sul sito internet della Banca www.bccaltamurgia.it, nell’apposita sezione dedicata all’Assemblea dei Soci  del 24/06/2020 e del 25/06/2020.

I soci non riceveranno la lettera di convocazione. La convocazione verrà effettuata esclusivamente mediante pubblicazione dell’avviso sul quotidiano “La Repubblica-inserto territoriale” in data 06/06/2020.

In linea con le previsioni del D.L. Cura Italia, gli amministratori, i sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai Soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.

Le informazioni relative alle modalità di conferimento della delega al Rappresentante Designato e di esercizio dei diritti sociali sono riportate nel documento Linee Guida, al cui contenuto integrale si rimanda per ogni altra informazione concernente lo svolgimento dell’Assemblea.

La documentazione relativa all’Assemblea, comprensiva delle relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e delle proposte di deliberazione sugli argomenti all’ordine del giorno, risulta anch’essa messa a disposizione del pubblico per la consultazione, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede sociale e nella sezione del sito internet della Banca www.bccaltamurgia.it dedicata all’Assemblea dei Soci del 24/06/2020 e del 25/06/2020.

In relazione alla nomina del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio Probiviri, per i quali, con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 verrà a scadenza il mandato, si invitano i Soci a prendere visione del Regolamento Assembleare ed Elettorale della Banca e delle informazioni pubblicate nella sezione del sito internet della Banca sopra indicata.

Distinti saluti. 

Altamura, 28/05/2020

p. Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente