BCC Alta Murgia, Giuseppe Giannelli nuovo Direttore Generale

Cinquant'anni, di cui gli ultimi 15 alle prese con l'esperienza del credito cooperativo di cui si è occupato in diversi ruoli - Giannelli è stato nominato nuovo DG della banca che ad oggi conta quasi 4mila soci

5354973 6Bfe40 767X511
Novità | 

«La vera sfida sarà vivere con l'entusiasmo dei giovani il futuro che ci attende e restare quello che siamo nel profondo dei nostri valori fondativi. Ci riusciremo». Guarda lontano Giuseppe Giannelli, appena nominato nuovo Direttore Generale della BCC Alta Murgia che ad oggi conta quasi 4mila soci. Cinquant'anni, di cui gli ultimi 15 alle prese con l'esperienza del credito cooperativo di cui si è occupato in diversi ruoli - Giannelli ha ricevuto l'incarico su indicazione del Presidente, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

«Ho 50 anni. Vivo il credito cooperativo da circa 15 e ho avuto l’opportunità di attraversarne una fase storica di grande trasformazione con un ruolo da osservatore privilegiato» afferma il neo Direttore Generale. «Da Capo dell'Ufficio Studi della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo di Puglia e Basilicata ho descritto e documentato l'unicità di un modello di fare banca che è stato vincente in un territorio in grande rinascita culturale ed economica. Ho misurato una crescita ininterrotta di clienti, patrimonio, masse intermediate e quote di mercato.