Reclami

Reclami

In caso di contestazione o quando il Cliente ritenesse un proprio diritto leso e non soddisfatto, per dirimere la controversia, può rivolgersi all'Ufficio Reclami della Banca, in seno alla Direzione Generale.

 

Ufficio Reclami
Piazza Zanardelli, 16 - 70022 Altamura (BA)

 

Il reclamo può essere presentato utilizzando il modulo da consegnare direttamente all'Ufficio Reclami, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da spedire con raccomandata A/R all'Ufficio Reclami o tramite posta elettronica all'indirizzo ufficioreclami@bccaltamurgia.it.

 

In conformità a quanto previsto dall’Autorità di Vigilanza, a partire dal 1° ottobre 2020, il termine per il riscontro da parte della Banca ai reclami ricevuti è di 60 giorni per le doglianze relative ai servizi bancari e finanziari.

 

Per i servizi di pagamento (a titolo esemplificativo: conti correnti, carte di debito, carte prepagate, servizio Internet Banking, …) i termini massimi di risposta non saranno superiori a 15 giornate lavorative dalla ricezione del reclamo. In relazione a questa particolare tipologia di reclami, la Banca, qualora non possa rispondere per ragioni eccezionali, entro 15 giornate lavorative, invierà al Cliente una risposta interlocutoria, in cui indicherà in modo chiaro le ragioni del ritardo e specificherà il termine entro cui il Cliente riceverà il riscontro definitivo, comunque non superiore a 35 giornate lavorative.


Rimangono invece invariati i termini per il riscontro ai reclami relativi ai servizi di investimento (60 giorni) e all’attività di distribuzione di Polizze assicurative (45 giorni).

 


 

Arbitro Controversie Finanziare (ACF)

Informativa ACF